Condizioni di Servizio di CercaCamere.com

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO CercaCamere.com fornito da Animeitalia

Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutti i servizi e alla comunità (di seguito indicati come "Servizi" o "Servizio").

L'utente dei Servizi (di seguito, "Utente" o "Utenti"), cio colui il quale si registra o utilizza uno qualsiasi dei Servizi, deve accettare le Condizioni Generali, le quali saranno applicabili anche a eventuali nuovi Servizi che verranno forniti in futuro agli Utenti da Animeitalia, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.

CercaCamere.com consente agli utenti registrati, di inserire, modificare e cancellare dal proprio database, consultabile pubblicamente tramite internet all'indirizzo www.cercacamere.com, strutture di ricezione turistica di proprietà o gestite dall'Utente, ed in particolare Bed & Breakfast, Alberghi, Agriturismo, Case Vacanza ed altro.

CercaCamere.com si riserva quindi il diritto-dovere di decidere cosa sia o non sia consentito fare sul proprio sito, e di conseguenza di poter modificare o cancellare contenuti ritenuti non pertinenti, senza preavviso e con tacita accettazione da parte dell'Utente.
CercaCamere.com si riserva il diritto di revocare l'iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo senza preavviso.
CercaCamere.com potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi.

Sebbene non sia obbligata a controllare i contenuti immessi nel proprio database, CercaCamere.com si riserva il diritto di accedere agli stessi, in ogni momento e senza preavviso, per verificare il rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio.

Il diritto dell'Utente di usare i Servizi personale e non cedibile. L'Utente responsabile della conservazione della segretezza della password e dell'identificativo utente. Inoltre l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne CercaCamere.com da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria partecipazione ai Servizi.

L'Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. In particolare, richiesto che l'indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per il recupero dei dati e per essere sempre in contatto con lo staff di CercaCamere.com. Inoltre l'utente si obbliga a notificare immediatamente, a CercaCamere.com, all'indirizzo di posta elettronica info@CercaCamere.com qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. L'Utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

All'Utente fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto di CercaCamere.com.

L'Utente a conoscenza che all'interno di CercaCamere.com verranno pubblicati tutti i dati inseriti dall'utente stesso all'interno della descrizione della propria struttura. Pertanto, l'utente a conoscenza che i dati quali, numero di telefono, anagrafiche dei riferimenti, email, url del sito internet, indirizzo ecc. saranno di dominio pubblico, esonerando Cercacamere.com da ogni responsabilità dall'uso e l'abuso di questi dati da parte di terze persone.
L'utente a conoscenza, che tra le strutture presenti all'interno del database vi possono essere strutture direttamente collegate ad altre società, legate a Cercacamere.com da rapporti commerciali Di conseguenza CercaCamere.com non garantisce gli stessi servizi, offerti agli utenti da tali strutture alle quali legato da rapporti commerciali autonomi e indipendenti; pertanto, l'utente non può pretendere alcun adeguamento dei servizi di CercaCamere.com relativamente alle offerte di servizi garantite dalle predette società.

L'uso di questo sito interamente a rischio dell'utente. I servizi di CercaCamere.com sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, CercaCamere.com non in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai propri servizi, nonché dalla perdita e dall'alterazione dei dati.

Qualora l'Utente metta a disposizione di CercaCamere.com, per la diffusione tramite il proprio Servizio, materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, CercaCamere.com s'intenderà autorizzata dall'Utente allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte dell'Utente a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.

CercaCamere.com non legata in alcun modo alle strutture segnalate all'interno del database e declina ogni responsabilità a riguardo di eventuali disservizi delle predette strutture. Cercacamere.com solo una directory di annunci e non percepisce nessuna indennità percentuale su eventuali prenotazioni andate a buon fine, ma solo eventuali somme forfettarie in relazione ai servizi avanzati offerti dal nostro sito. Pertanto l'Utente si assume tutte le responsabilità in caso di controversia con gli eventuali “clienti”, esonerando in toto CercaCamere.com da eventuali pretese da parte di quest'ultimi.

Qualora CercaCamere.com o le società ad esso collegate siano destinatarie di azioni giudiziali su iniziativa di terzi in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo dei servizi da parte di un utente, questi accetta espressamente di tenere indenne CercaCamere.com o le predette società da ogni effetto pregiudizievole connesso all'azione legale e, di rimborsare ogni spesa e di risarcire ogni danno diretto o indiretto. CercaCamere.com, ove dovesse riscontrare la possibilità che si configuri qualche reato, ne informerà le autorità competenti.

CercaCamere.com declina inoltre ogni reponsabilità relativa a danni causati da virus, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato, alterazioni dei dati.

CercaCamere.com declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. CercaCamere.com non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, dei collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da CercaCamere.com.
CercaCamere.com non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei softwares installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

CercaCamere.com apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle condizioni di utilizzo del servizio della comunità e delle leggi vigenti.

CercaCamere.com utilizza le e-mail dell'utente solo per informarti in merito alle caratteristiche e alle prerogative del nostro servizio, per metterti a conoscenza di eventuali problemi presenti sul nostro sito e per comunicarti le offerte speciali riservate ai membri di CercaCamere.com nel pieno rispetto della normativa italiana e comunitaria vigente a tutela dei consumatori.